Ophelia, Gregor, e Prescott si incontrano in albergo per discutere della situazione e cercare di capire dove possano essere nascoste le parti mancanti del demone. Poi, invitati a cena dalla baronessa Vonarburg, decidono di sospendere momentaneamente le loro indagini. Terminata le cena, la baronessa li invita a partecipare a una seduta spiritica ... Addentrati in quest'avventura, usando il MOUSE per interagire col gioco. Clicca nei punti sensibili del quadro per mandare il tuo personaggio in quella direzione, o per esaminare e raccogliere degli oggetti. Gli oggetti raccolti verranno inseriti nell'inventario (in basso a sinistra), e potranno essere utilizzati in due modi: alcune volte dovrai semplicemente cliccare sull'icona per attivare un oggetto, mentre in altre occasioni avrai bisogno di cliccarlo e trascinarlo in un punto preciso del quadro o su un personaggio. Ogni personaggio di questa serie è dotato di proprie caratteristiche, abilità ed esperienza; Ophelia è in grado di trovare gli indizi usando il potere della sua mente, Prescott sarà necessario per le sue doti tecniche e manuali, e Gregor si renderà indispensabile per decifrare documenti scientifici e linguaggi sconosciuti.